Tennis

Gioisce il Park Genova Tennis: vittoria anche in casa e salvezza raggiunta

I gialloblù vincono anche il match di ritorno contro Piacenza e mantengono la serie A2. Decisivi ancora una volta i doppi

Park tennis Genova

Alla fine la salvezza è arrivata per il Park Genova Tennis che ha bissato il risultato dell’andata contro la Canottieri Nino Bixio di Piacenza, condannado gli emiliani alla retrocessione. Sul campo di via Zara tutto è iniziato alla grande con l’immediato allungo dei genovesi grazie alla schiacciante vittoria di Lorenzo Musetti che ha rifilato un 6-0, 6-0 al 4.2 Alessandro Nicolini. Poco dopo Pietro Ansaldo ha replicato, contro il 2.4 Lorenzo Zacconi.

Forse troppo appagati o forse per la reazione dei piacentini, il Park abbassa la guardia e subisce la rimonta negli altri due singolari con la sconfitta di Francesco Moncagatto 6-1, 6-4 contro il 2.1 Gianluca Beghi e a quella di Alessandro Ceppellini, che per la verità ha venduto cara la pelle perdendo solo al tie break dopo un 3-6, 6-3, 7-5 contro il 2.4 Andrea Bolla.

Decisivi quindi nuovamente i doppi con la vittoria decisiva di Ansaldo e Musetti contro Bosio e Pagani con un doppio 6-2. La vittoria poi di Ceppellini e Moncagatto contro Beghi e Zacconi non si è conclusa anche se i genovesi si erano aggiudicati 7-5 il primo set, mentre nel secondo erano sotto 0-2.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.