Tennis

Gioisce il Cus Genova: Alessandro Ceppellini è campione universitario nazionale

Il giovane genovese ha prevalso sulla concorrenza vincendo in modo chiaro semifinale e finale a Catania. Ora lo aspettano le Universiadi di Taipei ad agosto

Varie Sport

Grande risultato per il Cus Genova Tennis che può festeggiare il proprio atleta, Alessandro Ceppellini quale nuovo campione universitario nazionale. Il giovane tennista ligure si è imposto nella finale disputata a Catania contro il barese 2.4 Marco Minunco, dopo aver battuto nella semifinale Alberto Caratozzolo del Cus Messina.

Ceppellini frequenta la facoltà di Odontoiatria a Genova, ed è tesserato fin dall’infanzia per il Park Genova, con cui lo scorso anno ha trionfato nel titolo a squadre di Serie A1. Da due anni sta tentando la via del professionismo partecipando all’attività Futures, ricoprendo così la posizione numero 1403 della classifica Atp. Ora per lui si aprono le porte delle Universiadi previste a Taipei dal 19 al 30 agosto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.