Canottaggio

Genovesi in grande spolvero ai Tricolori Assoluti di Milano

Rowing Club dominatore della competizione con un poker di successi. Bene anche Elpis, Speranza Prà e Sportiva Murcarolo

Varie Sport

Genova fa festa ai Tricolori Assoluti, PL e Junior svoltisi a Milano nel fine settimana. Su tutte spicca l’exploit del Rowing Club Genovese che ottiene ben 4 titoli. In particolare arrivano le vittorie di Isabella Mondidi e Ludovica D’Epifanio nel 2 senza Pesi Leggeri; di Riccardo Mager, Marco Spinosa, Emanuele Farinini, Leonardo Bava, Michele Rebuffo, Lorenzo Brusato, Lorenzo Keyes, Giacomo Costa e del timoniere Alessandro Calder nell’otto Pesi Leggeri al termine di una gara decisa sul filo dei centesimi contro Cerea. Il terzo successo lo firmano Sofia Tanghetti e Maria Ludovica Costa nel doppio Junior. Le due si ripeteranno poi vincendo anche nel 4 di coppia insieme a Lucia Rebuffo e Sara Paone.

Festeggiano anche in casa Elpis, con la vittoria di Cesare Gabbia e Damide Mumolo, insieme al timoniere Adriano Ferreri, nel 2 con, specialità in cui vincono anche i Junior, Lorenzo Gaione e Giorgio Gesmundo. Buon terzo posto poi per il 4 di coppia formato da Daniele Badagliacca, Xavier Costantini, Edoardo Nizzi e Lorenzo Filippi.

Soddisfazione per la Sportiva Murcarolo che ottiene un argento nel doppio Pesi Leggeri grazie alla coppia Pietro Gardini – Filippo Falchetti e un bronzo nel 4 di coppia Pesi Leggeri formato da Corinna Bennio, Maddalena Cantamessa, Margherita Cogorno e Denise Zacco. Bene anche Benedetta Bellio, in prestito alla Canottieri Moltrasio, dove ha colto la vittoria nell’otto Senior. Vittoria  nell’Ammiraglia maschile, con i colori delle Fiamme Gialle per Paolo Perino, cresciuto nella Murcarolo.

Bene anche la Speranza Prà con un gran secondo posto nel doppio Junior con Alessio Bozzano e Edoardo Rocchi. Soddisfazione anche per Bianca Laura Pelloni in prestito al CC Saturnia, che chiude al terzo posto nel 4 di coppia Senior.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.