L'insediamento

Genova, il day after: traslochi e grandi manovre a Tursi

Oggi è atteso l'insediamento ufficiale

Si è spento Roberto Berselli, lutto a Pietra Ligure

Genova. In attesa dell’insediamento ufficiale (in giornata) di Marco Bucci neo sindaco di Genova, dopo la vittoria schiacciante al ballottaggio di domenica contro lo sfidante Gianni Crivello, a Palazzo Tursi sono iniziati i traslochi.

C’è chi si è affidato a ditte per portare via documenti e cose, accumulati in questi cinque anni di mandato, e chi, come un assessore, noto motociclista, è stato visto per la prima volta in auto, anzi in monovolume.

Nel giorno del day after, Tursi, a poco poco si ripopola. Arrivano, alla spicciolata, gli ex rappresentanti della giunta Doria. Si scorgono anche alcuni dei nuovi consiglieri comunali che vengono a prendere confidenza con i luoghi che li ospiteranno per i prossimi cinque anni, cercando di “annusare” le nuove stanze del potere.

Un insolito movimento per la placida via Garibaldi, tanto che un passante, guardando il camioncino dell’impresa, sbuffa in genovese: “Belin, staranno portando via gli scheletri dagli armadi”.

leggi anche
Si è spento Roberto Berselli, lutto a Pietra Ligure
Rumor
Toto giunta: Piciocchi, Piana e Balleari i primi nomi della squadra di Bucci
red carpet arrotolato
Tormentone
Il Red Carpet ora unisce Palazzo Tursi e Piazza De Ferrari. Letteralmente
ballottaggio genova
Le date
Bucci sindaco, incontro a Tursi: 12 luglio primo consiglio comunale
bucci doria
Chi va e chi viene
Bucci è sindaco anche ufficialmente, primo impegno riunione al Coc per l’allerta meteo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.