Genova 2017

Genova Cambia comunica le spese: “Nostra campagna trasparente, gli altri?”

genova cambia lista

Genova. “Meno di 2000 euro raccolti totalmente mediante autofinanziamento e iniziative di sottoscrizione sui territori”. È quanto è costata la campagna elettorale di Genova Cambia, così come si legge in una nota diffusa dalla lista a sostegno del candidato Gianni Crivello.

“E’ la dimostrazione che è possibile ottenere grandi risultati anche senza padroni, grandi finanziatori e partiti nazionali. Una campagna elettorale trasparente, sobria e libera, senza sprechi e sperperi personalistici, che è stata possibile grazie alle competenze professionali dei propri candidati e al supporto di associazioni, realtà attive di quartiere e attività commerciali che hanno sostenuto l’organizzazione nelle iniziative di finanziamento.

Con questo bilancio vogliamo ancora una volta ribadire l’importanza di coinvolgere i cittadini anche nella gestione delle risorse; ma vogliamo soprattutto dimostrare che l’attivismo di cittadinanza può essere uno strumento efficacissimo per ridurre sprechi e massimizzare i risultati. Per questo sin dall’inizio abbiamo sempre puntato sulla necessità di rafforzare l’uso degli strumenti partecipativi.

Riterremmo interessante che quelle liste e candidati che stanno facendo campagne massive, e presumibilmente assai costose, fossero trasparenti e comunicassero ai cittadini prima del voto chi li finanzia e in che misura”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.