Roccaforte espugnata

Ballottaggio Genova: Bucci sindaco, vittoria storica del centrodestra

Genova. Agg.00.30 Il centrodestra ha “espugnato” Genova, roccaforte del centrosinistra da quattro decenni. Marco Bucci (55%), il candidato di Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d’Italia, e della Lista civica Marco Bucci sindaco, ha distaccato di netto (dieci punti) lo sfidante del centro sinistra, Gianni Crivello (45%), ex assessore della precedente giunta Doria. Confermato con nettezza il dato del primo turno che vedeva Bucci davanti a Crivello di cinque punti.

Agg.23.40 Anche le prime proiezioni confermano il dato degli exit poll: secondo Ipr Marketing per la Rai, Marco Bucci è al 54%, Gianni Crivello è al 46%. La copertura del campione è al 10%. Anche la proiezione Emg conferma il dato: Bucci 55%, Crivello 45%

Seggi chiusi a Genova alle 23. Il primo exit poll di Piepoli Rai dà Marco Bucci al 52-55% e Gianni Crivello dietro al 44-48%.

Anche il primo exit poll di La7 conferma il trend: Bucci 50,5-54,5% e Crivello 45,5%-49,9%. Questi i primi dati a urne chiuse.

Se confermati poi dalle proiezioni successive si disegnerebbe un risultato finale simile a quanto emerso dal primo turno con il candidato del centrodestra avanti di cinque punti rispetto al candidato di centrosinistra.

Più informazioni