Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova al ballottaggio, Fratelli d’Italia esulta: “Colpo grosso sotto la Lanterna”

Fratelli d'Italia in due anni ha raddoppiato: ottiene la percentuale elettorale più alta a livello nazionale e guadagna la presidenza del Municipio Levante.

Genova. “Colpo grosso sotto la Lanterna”. Più che soddisfatti, Matteo Rosso, coordinatore regionale Fratelli d’Italia-AN , Gianni Plinio, vice coordinatore, Gianni Berrino assessore regionale al Turismo, Ubaldo Borchi, commissario genovese e Stefano Balleari capolista in Comune di Genova, commentano nel day after i risultati elettorali per il Comune di Genova.

“Il centro destra unito con Marco Bucci vince mentre il centro sinistra con Crivello perde e il M5 Stelle evapora”, dichiarano in una nota stamani. Fratelli d’Italia, nel giro di due anni, ha raddoppiato la propria forza elettorale (5,28%) e guadagna oggi la presidenza del Municipio Levante. “Come alle regionali siamo determinanti per il successo dell’alleanza di centro destra. Siamo orgogliosi che quella genovese sia la percentuale elettorale più alta raggiunta da Fratelli d’Italia a livello nazionale, per cui abbiamo ricevuto, di prima mattina, le vivissime felicitazioni di Giorgia Meloni che considera quello del capoluogo ligure un test altamente significativo.

I genovesi, al primo round, hanno dimostrato di voler cambiare per davvero e si sono create le concrete premesse per far ammainare la bandiera rossa da Palazzo Tursi e far ripartire la nostra città”, la conclusione.