Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova al ballottaggio, Cassimatis: “Nostro risultato comunque soddisfacente”

Genova. “Ringrazio tutti i sostenitori e gli amici che ci hanno dato il voto, il risultato che abbiamo raggiunto è comunque soddisfacente, considerato che eravamo partiti ai primi di maggio ed eravamo anche senza nessun partito alle spalle ma, soprattutto, senza finanziamenti”.

Così Marika Cassimatis commenta il voto a Genova e il piazzamento della sua lista civica. “La nostra campagna è costata meno di 3.000 euro per altro raccolti dai candidati consiglieri quindi senza alcun contributo esterno – scrive Cassimatis, esclusa dalle prime comunarie da Grillo – Abbiamo compensato però con l’entusiasmo e la passione, abbiamo fatto capire le ragioni della nostra uscita dal Movimento 5 Stelle”.

Non manca lo sguardo al futuro. “La nostra avventura è appena iniziata e proseguirà per le strade, tra la gente, portando ancora le idee che hanno caratterizzato il nostro programma: la partecipazione diretta, i beni comuni, l’ accoglienza e la democrazia. Aggiungo anche che, oltre alla flessione del M5s che avevamo previsto con largo anticipo, la cosa che preoccupa di più è l’astensionismo, il 52% rappresenta il partito più forte a Genova e ciò non ha consentito un reale esercizio della rappresentanza democratica”.