Il commento

Genova 2017, Terrile: “Bassa affluenza deve far riflettere tutti”

La prima reazione a caldo del segretario del Pd

alessandro terrile

Genova. “Il dato definitivo dell’affluenza ancora non lo abbiamo ma si profila comunque un dato molto basso, che Genova non aveva mai visto, e questo deve far riflettere tutte le forze politiche”. E’ il primo commento del segretario genovese del Pd Alessandro Terrile alla chiusura delle urne per le elezioni amministrative di Genova mentre si attende il dato dell’affluenza definitiva che alle 19 era solo del 35%.

“Per quanto riguarda il primo exit poll che indica un testa a testa centro sinistra centro destra – commenta Terrile – il dato sembra abbastanza netto ma aspettiamo i dati veri” spiega Terrile commentando la forbice del 33-37% che accomuna sia Crivello sia il candidato di centro destra Marco Bucci in base all’exit poll realizzato dall’istituto Piepoli per la Rai, mentre il candidato del M5S Luca Pirondini sarebbe nettamente più indietro.

“E’ stata una campagna elettorale anche difficile con un distacco evidente verso la politica che deve far riflettere tutti” conclude il segretario.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.