Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova 2017, Mori invita Cassimatis al dibattito con l’eurodeputato Marco Zanni

Più informazioni su

Genova. Esempio di fairplay politico stamattina all’incontro presso la sala Montale del Carlo Felice di Genova. Marika Cassimatis ha partecipato, invitata da Marco Mori anch’esso candidato sindaco, al dibattito organizzato da Riscossa Italia sul rischio del debito sovrano e l’uscita dall’eurozona.

L’evento, al quale ha partecipato anche il professor Paolo Becchi, docente di Diritto all’Università di Genova ed ex ideologo del M5Stelle, ha visto protagonista Marco Zanni, eurodeputato anch’esso ex M5Stelle, il quale, dopo l’addio avvenuto lo scorso gennaio, non fa più parte della delegazione italiana all’interno del gruppo Efdd al Parlamento Europeo.
Molti i temi trattati, dalla sovranità all’uscita dall’euro, alla Costituzione ma, considerati gli ospiti, l’occasione è stata ideale per sottolineare da parte dei partecipanti l’evidente deriva antidemocratica del Movimento 5Stelle.

“Voglio ringraziare Marco Mori per questo “anomalo” invito considerato che in questo momento siamo avversari – ha detto Cassimatis –ma ho accettato anche perché voglio sottolineare, ancora una volta, il comportamento inaccettabile che sia io che i candidati della mia lista, abbiamo subìto da Beppe Grillo e i suoi sodali. Io sono qui insieme a Marco Zanni che, come me e tanti altri, ha deciso di abbandonare il Movimento perché non è più lo stesso dei suoi esordi ma sta assumendo sempre più i connotati di un qualsiasi partito con le stesse caratteristiche che abbiamo sempre criticato. Scherzando, abbiamo invitato l’avvocato Mori ad essere il nostro assessore al Bilancio, c’è comunque una grande affinità tra di noi “.