Primo commenti

Genova 2017, Merella (Ge9si): “Deluso da risultati, per ora no comment su apparentamenti”

Genova. In una battaglia che si preannuncia all’ultimo voto, come quella per il ballottaggio saranno sicuramente te importanti tutti gli “apparentamenti”. E se Pirondini, due giorni fa, aveva dichiarato che, in caso di ballottaggio sarebbe andato a votare ma avrebbe annullato la scheda, Arcangelo Merella, per ora, non si pronuncia. “Per adesso aspetto ancora l’esito del voto e poi andremo agli incontri portandoci dietro i nostri punti fermi. Un programma sul quale abbiamo chiesto i voti e, ovviamente, non vogliamo tradire il nostro elettorato”.

Deludente, per adesso, il risultato che, anche se sono ancora pochi i seggi scrutinati, sembrerebbe al di sotto delle aspettative. “Una delusione ma vedo che, per adesso, i numeri sono bassi per tutti. La tendenza, pero, va verso una percentuale che non corrisponde a quando mi aspettavo”.

Resta il segnale dell’affluenza molto bassa che a Genova non è arrivata nemmeno al 50%. “Questo è un segnale bruttissimo che conferma un disinteresse verso la politica. A questo punto, pero’ – conclude Merella – chi non è andato a votare non si potrà lamentare di chi lo governa perché potevano scegliere avendo in mano lo strumento più potente offerto dalla democrazia, ovvero scegliere da chi farsi governare”.

Più informazioni