A tassarolo

Footgolf Liguria si aggiudica la Birra DAB Footgolf Cup Lega 500

Nell'individuale terza posizione per Alessio Anzalone

Cogoleto. Una giornata decisamente calda ma ventilata, quella che ha visto andare in scena sabato la prima edizione della Birra DAB Footgolf Cup Lega 500, torneo di footgolf valido per le qualificazioni all’LNF Tour 2017 della Lega Nazionale Footgolf.

Il tracciato era quello del Golf Colline del Gavi di Tassarolo, in provincia di Alessandria, un 18 buche par 70 modificato recentemente dove, per poter aver la meglio, bisogna mettere in campo un mix perfetto di tecnica e potenza.

Poco meno di cento partecipanti provenienti da tutto il nord Italia e non solo. Tra loro gli ex calciatori professionisti Luigi Gualco e Paolo Di Canio; quest’ultimo, in grande spolvero, è arrivato secondo nella classifica assoluta a soli due colpi da quello che sta diventando l’uomo da battere, il piemontese Sergio Zorniotti che con -12 bissa il successo ottenuto poche settimane fa nel Championship di Misano Adriatico. A completare il podio il genovese Alessio Anzalone, anche lui con -10 come l’ex giocatore di Lazio e West Ham ma con un minor numero di birdie.

Ottima prestazione a squadre di Footgolf Liguria che, dopo i successi nelle ultime gare, continua il suo momento di forma vincendo il prestigioso torneo per un solo colpo di differenza sui lombardi di Footgolf Bluemoon, grazie ai risultati del capitano Andrea Colombi e dei compagni di squadra Francesco Boccaccio, Alessandro Rogna e Alberto Cortivo.

Completano il quadro dei vincitori Corrado Gatti (1° Senior), Leonardo Bruno (2° Senior), Enzo Arbaino (3° Senior), Federico Macaluso (1° Under), Paolo Pastorino (1° Super Senior) e Alessandra Bianchi (1ª Ladies).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.