A san benigno

Folla ai funerali di Valerio D’Avino, il sommozzatore dei Vigili del Fuoco morto in mare fotogallery

"Quando muore un vigile del fuoco, muore un pezzo di città" hanno detto i colleghi

funerali d'avino

Genova. Centinaia di persone, parenti, amici e i colleghi del comando provinciale e ligure dei Vigili del Fuoco, questo pomeriggio hanno salutato per l’ultima volta Valerio D’Avino, il sommozzatore morto a Framura durante una battuta di pesca subacquea in apnea.

I funerali si sono svolti presso la sede del comando provinciale dei Vigili del Fuoco a San Benigno. La sala a stento ha potuto accogliere tutti i partecipanti.

Valerio D’Avino, residente a Sampierdarena, era un esperto subacqueo e uno sportivo appassionato, oltre che di immersioni, anche di montagna e arrampicata. Condivideva questa passione con la compagna Sara dalla quale aspettava un figlio.

valerio d'avino

“Quando muore un vigile del fuoco, muore un pezzo di città – dicono i colleghi – quel pezzo sempre pronto al sacrificio, ad aiutare il prossimo. Ed oggi i concittadini si sono stretti in gran numero per dare l’ultimo saluto a un gran vigile del fuoco sommozzatore”. “Una bella persona, persona speciale, una uomo mai con le mani in mano ma sempre in prima linea per aiutare i colleghi e il prossimo” hanno detto in molti per dire Ciao, un ultima volta, a Valerio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.