Podismo

Fabio Scognamillo vince il 31° Trofeo Parodi “Spinun”

Ben 107 i partecipanti alla classica corsa di Gaiazza. Nelle donne vince Giulia Montagnin con una prestazione di livello

Varie Sport

Torna per il 31° anno il Trofeo B. Parodi “Spinun” organizzato dal G.S. Gaiazza A.S.D. e tenutosi nell’omonima località genovese, sulla distanza di 7 km. La gara, valevole come 17^ prova del Gran Prix Uisp 2017, ha visto la vittoria di Fabio Scognamillo della Podistica Peralto che ha concluso in 20’44” imponendosi con un margine di 21” su Federico Capurro dell’Atletica Vallescrivia e di 34” su Silvano Repetto della Delta Spedizioni. Questi si sono comunque imposti nelle rispettive categorie (25-34 e 40-44).

Appena sotto il podio Marco Pedemonte, podista di casa del G.S. Gaiazza, che ha comunque centrato il primo posto nella categoria 16-24. Dietro di lui giunge la coppia formata da Marco Nerini e Massimo Cavanna, entrambi dei Maratoneti Genovesi. Cavanna trova vittoria nella categoria 35-39. Settima posizione per Andrea Beoldo del Sisport, seguito da un’altra coppia: José Eudes Rodrigues ed Edwin Cumbicus entrambi delle Frecce Zena. Decimo Daniele Zefiro, senza squadra che chiude la classifica dei primi dieci all’arrivo.

Poco dietro, all’undicesimo posto, si classifica la prima donna in gara, Giulia Montagnin dei Maratoneti Genovesi che finisce in 23’52”, imponendosi nettamente sulle avversarie. La seconda classificata è invece Silva Dondero, sua compagna di squadra che resta, però attardata di quasi in minuto. Per lei il premio di prima nella categoria 40-49. Ad occupare il terzo gradino del podio femminile è Laila Francesca Hero che termina 25^ assoluta, con i colori dell’Athletic Team, ma è comunque prima nella classe 30-39. Più dietro Susanna Scaramucci dell’Atletica Varazze che termina 32^, quarta al femminile e prima nella categoria +60. Da segnalare poi la vittoria nella categoria 50-59 di Orietta Tavella dell’Atletica Vallescrivia,  e quella di Gaia Mantovani, del G.S. Gaiazza, in quella 16-29.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.