Genova

Esplosivi artigianali nascosti in macchina e in casa

carabinieri notte

Genova. Tutto è partito per un normale controllo in via Torricelli, ma i carabinieri hanno scoperto che nella macchina di un 23enne genovese c’era un ordigno esplosivo artigianale.

Nascosto dentro ad un borsello, era costruito in carta, con forma cilindrica, lungo circa 7 centimetri per 3 di diametro, del peso complessivo di 15 grammi e dotato di miccia. Nel mezzo sono state trovate anche modiche quantità di marijuana e cocaina, detenute quindi per uso personale.

Nella successiva ispezione domiciliare, i militari hanno trovato un altro ordigno identico al primo. Il giovane è stato quindi denunciato per detenzione illegale di esplosivi e detenzione illegale di sostanza stupefacente per uso personale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.