Genova 2017

Elezioni, Mauro a chiusura campagna Baroni: “Volta buona per Genova”

Genova. “Credo che questa sia la volta buona per Genova e credo che l’entusiasmo di tanti, che qui a Genova si sono radunati, sarà sufficiente per far cogliere questo successo al centrodestra e al sindaco Bucci”. L’on Mario Mauro, intervenuto alla chiusura di campagna elettorale del candidato per il consiglio comunale di Forza Italia, Mario Baroni, si mostra ottimista sui risultati elettorali della prossima tornata di amministrative.

“Genova e’, probabilmente, l’evento elettorale più importante sul piano nazionale – spiega – per la semplice ragione che, in questa città e dopo tantissimi anni, è andato in frantumi il modello di governo della sinistra. E’ andato in frantumi perché, al di là della retorica, la sinistra non è riuscito affrontare alcuni nodi chiave che fanno parte dell’idea dello sviluppo e della convivenza civile. Per fare alcuni esempi il tema della curva demografica, quello dei servizi per le persone anziane, per le famiglie, per i bambini con gli asili nido, ma anche il tema di un’immigrazione sostenibile. Tutto questo perché ci si è fermati alla retorica”.

“Come fa un amministrazione, come quella genovese – prosegue Mauro – ad accettare la nascita di un vero e proprio stato nello stato che sottrae al controllo da parte del Comune l’intero centro storico, come fa l’amministrazione di Genova ad accettare che in molti quartieri si vive nel l’insicurezza, come fa ad accettare che molte famiglie vedano segnato nella fatica il proprio vivere quotidiano per il fatto che non riesce a mettere in campo in modo ordinato e operoso molti dei servizi che devono provvedere alla vita della famiglie”.