13^ edizione

Dominio Cambiaso Risso alla “Per…correndo il centro storico”. Vittorie per Bruzzone e Quaglia

Il team genovese vince sia fra gli uomini che fra le donne, in cui arriva anche il secondo posto di Sonja Martini dietro ad un'Emma Quaglia irresistibile che sfiora il terzo posto assoluto

Varie Sport 2015-2016

13^ edizione della “Per…correndo il centro storico” di Chiavari, organizzata dai Maratoneti del Tigullio che ha fatto registrare un’affluenza davvero importante con oltre 280 iscritti.

Vittoria per Michele Bruzzone della Cambiaso Risso che ha corso i 6 km del tracciato in 18’55” unico a scendere sotto il muro dei 19 minuti. Secondo Alberto Gattinoni dell’Atletica Palzola che agguanta il secondo gradino del podio al fotofinish contro Maurizio Carta della Podistica Peralto.

Sfiora il podio Emma Quaglia della Cambiaso Risso che giunge quarta, prima delle donne con il suo 19’55”, un minuto esatto di distacco dal primo posto.

Giovanni Tornielli è quinto con i colori della Podistica Peralto. Dietro lui Giuseppe Vitello senza squadra, Stefano Bordi della 3T Valtaro, Paolo Liotta della Zena Runners, Giacomo Rizzi del Gruppo Città di Genova e Francesco Mortola ancora degli Zena Runners che chiude la classifica dei primi dieci all’arrivo.

Sonja Martini è la seconda della classifica femminile ancora con la casacca della Cambiaso Risso, firmando così una splendida doppietta insieme ad Emma Quaglia. Terza, ma molto staccata Silva Dondero dei Maratoneti Genovesi che supera nel finale Iris Baretto della Trionfo Ligure, comunque ottima quarta. Seguono a breve distanza anche Greta Negro compagna di squadra di Baretto, e Chiara Maria Poli della Genoa Atletica sesta femminile.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.