Scout & sport

Sabato 10 giugno scatta lo Scout orienteering contest Cogoleto

scout orienteering cogoleto

Cogoleto. Il Gruppo gruppo scout Agesci Cogoleto 1 organizza nel pomeriggio di sabato 10 giugno l’evento Scout orienteering contest, una gara di roentamento sul territorio della cittadina di mare, alla scoperta di luoghi, storie e tradizioni.

L’Orienteering, o corsa di orientamento, consiste nel completare un percorso predefinito visitando una serie di punti di controllo chiamati lanterne, con il solo uso di una mappa muta: in questo caso le lantenere saranno poste in particolari zone di interesse del territorio. Le lanterne saranno corredate di prove volte a scoprire la storia e le tradizioni di Cogoleto e le tecniche base di primo soccorso e protezione civile, grazie anche alla collaborazione della Croce rossa italiana – Comitato di Cogoleto, che ha partecipato all’organizzazione.

Si tratterà di una giornata con percorsi di orienteering a coppie, con i partecipanti divisi per fasce d’età, dai bambini agli adulti, e con difficoltà sempre maggiori: Children (2008 – 2012), Junior (2005 – 2007), A piedi (dal 2004), A motore (dal 2004 in poi, ma motorizzati).

L’appuntamento è fissato per le 13.30 presso i giardini Baden Powell di Cogoleto, località Isorella; per iscriversi è sufficiente scrivere al numero 3497164207. L’iscrizione costerà 2 euro, 1 euro per i censiti Agesci, e comprende il kit di gara. Al termine della manifestazione le premiazioni, con un grande aperitivo per tutti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.