Rugby

Cus Genova U16 travolgente nella semifinale regionale: Savona sconfitto

Risultato perentorio per i cussini che si aggiudicano il derby e affronteranno Bergamo nella finalissima

Varie Sport

Il Cus Genova Rugby si aggiudica il derby contro il Savona ed accede alla finale della fase interregionale under 16. I biancorossi hanno stravinto lo scontro diretto contro i cugini savonesi piazzando bene dieci mete senza subirne alcuna.

66-0 il risultato finale che certifica una volta di più, il grande lavoro fatto dai tecnici genovesi sui loro ragazzi. Punizione molto severa per i ponentini che comunque hanno lottato fino alla fine, consapevoli di avere raggiunto, con l’approdo alle semifinali, un grande risultato.

Partita mai in discussione con i padroni di casa che hanno mostrato i muscoli sin dal principio chiudendo la prima frazione con un netto 24-0. I ragazzi allenati da Zaami e Borzone hanno così potuto affrontare la ripresa con più serenità e hanno concluso con il punteggio netto suddetto. Ora per gli “universitari” si aprono le porte della finalissima che si disputerà l’11 giugno in campo neutro, ma ancora da stabilire, contro Bergamo, che ha sconfitto Rozzano in trasferta. La partita metterà in palio la Coppa Walter Piccoli, ma soprattutto regala punti preziosi per migliorare la propria posizione nel ranking in vista del girone Elite 2017-2018.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.