Judo

Cus Genova: Mancioppi in giornata storta, bronzo per Campanella

Brutta prestazione del campione uscente che esce a sorpresa molto presto dalla competizione. Biancorossi che si consolano con il bronzo della brava judoka genovese

Varie Sport

Poteva andare meglio, ma anche molto peggio. Così si potrebbe riassumere la partecipazione del Cus Genova ai Campionati Nazionali Universitari di Catania nel judo. Molta era l’attesa infatti per Gabriele Mancioppi, vicecampione italiano nel 2015 e campione uscente, che non ha potuto bissare il successo dello scorso anno per una giornata decisamente negativa per lui che insieme al compagno di squadra Paolo Gentile, termina al 18° posto. Restano ovviamente le ambizioni per il futuro, consapevoli che si sia trattato di un passo falso.

Più felice certamente Emanuela Campanella che ottiene un buon terzo posto, risultando così la migliore delle cussine genovesi in terra siciliana. Quinto posto per Simona Boccotti e Stefano Ferrari, mentre Filippo Boccotti è settimo. Più dietro Mattia Atzori, undicesimo, prima della suddetta coppia Mancioppi – Gentiloni diciottesimi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.