Vertenza

Crivello incontra i lavoratori Iren: “Mi impegno per contrastare la cancellazione del pronto intervento notturno”

Il candidato sindaco di centrosinistra ha avuto modo di approfondire i contenuti della vertenza sindacale in corso a livello locale nella società Ireti

Genova. Gianni Crivello ha incontrato i rappresentanti sindacali del gruppo Iren, per discutere della paventata interruzione ed esternalizzazione degli interventi notturni sulla rete Gas.

Il candidato sindaco di centrosinistra ha avuto modo di approfondire i contenuti della vertenza sindacale in corso a livello locale nella società Ireti del Gruppo Iren, in particolare sulle modalità organizzative del Pronto Intervento.

In questa occasione Gianni Crivello ha manifestato l’auspicio che il Gruppo Iren non proceda unilateralmente all’applicazione di nuove modalità organizzative nel settore gas sino a quando non saranno conclusi i confronti sindacali in corso.

“Confidando quindi che Iren non proceda in tal senso il primo luglio – ha sottolineato Gianni Crivello – se eletto Sindaco, opererò affinché le relazioni sindacali all’interno del Gruppo Iren e l’organizzazione operativa siano rispettose delle realtà territoriali in ragione dell’importanza dei servizi di manutenzione delle reti gas e idriche per il territorio e per la sicurezza dei cittadini, e che a tal fine resti in capo ad Ireti il servizio di pronto intervento notturno. Inoltre – ha concluso mi impegnerò affinché il ruolo degli azionisti pubblici in Iren non solo sia consolidato ma rafforzato”.