Chi è

E in Consiglio Comunale sbarca il sosia di Beppe Grillo

Giuseppe Immordino, attivista e ambientalista pentastellato, ex Lega Nord sarà tra i cinque M5S a palazzo Tursi

m5s post elezioni

Genova. A osservarlo da vicino, ma da vicino vicino, si capisce che non è lui. Ma la somiglianza è notevole. Talmente notevole che c’è chi lo chiama Beppe Grillo 2. Che c’è chi – alle conferenze stampa – si confonde e crede che sia arrivato Grillo in persona (true story: è successo anche questa mattina alla conferenza post voto di Luca Pirondini, al Porto Antico)

Giuseppe Immordino, 54 anni, uno dei nuovi consiglieri comunali eletti nel MoVimento 5 Stelle, è il sosia non ufficiale del comico e leader politico.

E’ un attivista della prima ora, lavora come dipendente pubblico in Regione Liguria, ha tre figlie e sulla sua pagina Facebook si definisce “single”, e in passato si è fatto immortalare più volte con i big pentastellati, da Di Maio a Di Battista passando per Morra e Sibilia.

immordino

Residente a Molassana, è stato particolarmente impegnato in Valbisagno nelle battaglie contro il cemento e a difesa del territorio. Dieci anni fa è stato consigliere municipale in Media Valbisagno con la Lega Nord e per una settimana ha militato per l’Udc (lo si legge sul suo profilo nelle pagine del meet-up genovese).

leggi anche
m5s post elezioni
Dopo la sconfitta
Luca Pirondini: “Il 25 giugno vado e voto scheda bianca, non chiedo ai genovesi di scegliere tra la padella e la brace”
festa fine campagna pirondini
Terzo posto
Delusione M5S, la cura Pirondini non basta per le ferite post comunarie

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.