Cambio al vertice

Confartigianato Costruzioni, Mangano nuovo presidente regionale

Il già presidente di Confartigianato Costruzioni Genova, succede a Paolo Figoli alla presidenza dei Costruttori liguri di Confartigianato

vito mangano

Genova. Vito Mangano, presidente di Confartigianato Costruzioni Genova, è il nuovo presidente regionale della categoria dei Costruttori di Confartigianato. Eletto all’unanimità, Mangano, nato a Bronte, classe 1959, succede a Paolo Figoli e resterà in carica per i prossimi quattro anni.

«Questa nomina è per me motivo di grande soddisfazione – commenta Mangano – Soprattutto perché si affianca al riconoscimento del lavoro svolto e del costante impegno messo in questi anni nel percorso di dialogo intrapreso con gli enti locali che ha portato a risultati concreti per il settore, prezzario regionale in primis».

In Liguria si contano 21.177 micro e piccole imprese artigiane nel settore delle costruzioni (sono 500.929 a livello nazionale). Nelle province sono così distribuite: 10.711 in provincia di Genova, 4.578 in provincia di Savona, 2.216 nello spezzino e 3.672 in provincia di Imperia (dati Infocamere, primo trimestre 2017).

«Il dialogo con la Regione e con gli altri enti locali non si fermerà qui, anzi – aggiunge Mangano – Gli obiettivi prioritari per la categoria restano la semplificazione delle normative e la tutela delle nostre micro e piccole imprese di costruzione, soprattutto in tema di appalti pubblici: su queste tematiche non manca di certo la volontà di proseguire il confronto con le parti pubbliche, allo scopo di ottenere risultati concreti per le nostre realtà del settore».

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.