Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Cicloturismo: il successo della Granfondo Milano – Sanremo foto

Più informazioni su

Genova. Si è brillantemente disputata domenica 11 giungo la 47° edizione della Granfondo Milano – Sanremo cicloturistica, manifestazione quindi ormai tra le più longeve in assoluto a livello mondiale.

Aanche quest’anno la Granfondo Milano – Sanremo ha annoverato tra i partenti ciclisti provenienti realmente da ogni angolo del pianeta: sono giunti, desiderosi di mettersi alla prova su uno dei percorsi più storici ed affascinanti del ciclismo atleti da tutta Europa e non solo, visto che anche paesi lontanti come la Russia e l’Australia sono ormai presenze fisse ai nastri di partenza, con una folta rappresentanza di corridori dalla Spagna e dalla Russia e addirittura dal sud est asiatico.

Soddisfatto Fabrizio Fusini, il presidente dell’ U.C. Sanremo, sodalizio che organizza ininterrottamente da 47 anni la manifestazione: “Quest’anno abbiamo visto un nuovo incremento nei partecipanti, la nostra è una gara molto impegnativa e, con il caldo che ha accompagnato i corridori, ha messo a dura prova anche i più preparati – ha dichiarato – Ci riteniamo soddisfatti dell’organizzazione e stiamo lavorando unitamente a tutto il gruppo di volontari per proseguire nel cammino di crescita della gara, la quale è a tutti gli effetti una delle Classiche Top su scala mondiale. Ci teniamo a ringraziare tutti gli iscritti, che sfiorano il migliaio di unità e che si sono cimentati sui 300 km della corsa in linea più lunga del mondo”.

Numerosi sono stati gli atleti dei sodalizi sanremesi che hanno preso parte all’evento, molti prestando la loro opera come volontari nell’organizzazione e altri portando invece brillantemente a termine i 300 km. Un ringraziamento dell’organizzazione è andato al Comune e a tutte le forze dell’ordine che hanno dato una mano e a tutti i volontari, nonché al positivo e nutrito numero di sponsor. Il tour operator Nyala Wonder Travel con il suo staff, ha come di consueto affiancato l’organizzazione sportiva, curando la parte logistica, la promozione e l’accoglienza dei partecipanti a Milano e a Sanremo.