Genova 2017

Chiamami Genova, Marras e Ghiglione tra le “brutture del Terzo Valico”

corsia pronto soccorso

Genova. Domani Davide Ghiglione e Antonella Marras, candidati per la lista “Chiamami Genova” per il consiglio comunale ed il V Municipio Valpolcevera faranno un tour nel ponente genovese per “denunciare ancora una volta l’effetto delle devastazioni che le lavorazioni del terzo valico hanno sul territorio”.

Dalle ore 18:00 saranno in Valvarenna, presso la Cava Pian di Carlo, dove viene conferito lo smarino e da cui passerà anche un viadotto della gronda autostradale, quindi si sposteranno in Valpolcevera presso i cantieri di San Quirico e Fegino.

“Ricordiamo come questa grande opera inutile e dannosa rappresenti 6,2 miliardi di euro sottratti ad istruzione, sanità e pensioni, per costruire 52 km, di cui 39 in galleria, tra Fegino e Tortona, permettendo un risparmio di tempo di soli 15 minuti, con ancora non tutti i 6 lotti finanziati; inoltre, come hanno dimostrato le recenti indagini della magistratura, dubbi e preoccupazioni derivano delle procedure di smaltimento delle rocce amiantifere, comportando quindi una grave minaccia per la salute pubblica”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.