Golosità

Cheesecake alla ligure, ecco il gusto di gelato che porta Genova al Italian Tour Challenge

A produrlo una gelateria del centro storico. L'ingrediente magico? I canestrelli

gelato

Genova. Due savonesi e soltanto un genovese nella selezione finale del World Tour Italian Challenge, un viaggio lungo 16 mesi da nord a sud, 59 tappe in 18 regioni e 1300 gelatieri coinvolti che si è concluso con una maxi sfida che ha decretato gli 8 vincitori (nessuno, però, dalla nostra regione) che rappresenteranno l’Italia alla Finale Mondiale.

I finalisti liguri sono Francesca Ferrando della gelateria I Giardini di Marzo di Varazze (SV) con il gusto “Colazione da Tiffany”, Simone Ghiotto della gelateria Box Cream di Genova, via Degli Orefici, con il gusto “Cheesecake alla Ligure” e Guido Cortese della Gelateria U Magu di Pietra Ligure (SV) con il gusto “Pinolo alla Ligure”

Gli organizzatori del concorso – l’azienda Carpigiani Gelato con il patrocinio di Sigep e Punto IT – hanno creato anche una app per cercare e trovare, in tutta Italia, le gelaterie premiate. Collegandosi a biy.ly/GWTItalia2017 si potrà cercare la gelateria finalista con il gusto che ne ha decretato la vittoria nelle gare provinciali e regionali.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.