Pallanuoto

Il centrovasca Giacomo Lanzoni è del Bogliasco Bene

Acquisto di valore per la società biancoazzurra

Giacomo Lanzoni

Bogliasco. Importante colpo di mercato del Bogliasco Bene 1951. Bruciando una nutrita ed agguerrita concorrenza la società levantina ha infatti messo sotto contratto Giacomo Lanzoni, fantasioso centrovasca classe 1993 nelle ultime tre stagioni in forza all’Acquachiara Napoli.

Sono molto contento di essere qui – afferma Lanzoni –. Nelle scorse settimane ho parlato con Gianni Fossati ed ho avuto modo di apprezzare il progetto da lui illustratomi di creare una squadra praticamente tutta ligure ma allo stesso tempo anche molto competitiva. A Napoli mi sono divertito e sono cresciuto tanto, sotto ogni punto di vista. Ringrazio chi mi è stato vicino e mi ha voluto bene. Ma ora è tempo di guardare avanti”.

Con questo nuovo innesto la società biancoazzurra compie un nuovo passo verso quella squadra a chilometro zero che rappresenta il sogno della dirigenza bogliaschina. “Ho sempre pensato che in acqua e nello spogliatoio sia importante che si parli tutti la stessa lingua – ha proseguito Lanzoni – ma la geografia non basta. Per essere competitivi ci vuole ovviamente anche il talento e credo che questa squadra ne abbia parecchio. Sono convinto che il prossimo campionato ci riserverà molte soddisfazioni…”

Lanzoni è il terzo acquisto del Bogliasco in vista della prossima stagione, dopo gli arrivi di Alessandro Brambilla Di Civesio ed Alessandro Di Somma.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.