“corridore scalzo”

Centro storico, giovane ladro bloccato dalla vittima (a piedi nudi)

Vicolo, centro storico
Foto d'archivio

Genova. Ha pensato di farla franca, contando sulla rapidità del colpo e sulla sua giovane età, ma non ha fatto i conti sulla reazione, pronta, della vittima. E’ successo ieri nel centro storico a Genova.

Sono passate le 19. Un 48enne è comodamente seduto su una panchina in Via alla Chiesa delle Vigne, intento a mandare messaggi, quando alle sue spalle sbuca un giovane che, rapidamente, gli sfila di mano il telefono.
Dopo un iniziale momento di incredulità e spaesamento, il 48enne, nonostante la differenza di età ed a piedi scalzi, si lancia nell’inseguimento del giovane ladro riuscendo a bloccarlo e a chiamare la Polizia.

Gli agenti intervenuti in soccorso del “corridore scalzo” hanno arrestato il 18enne che sarà giudicato per direttissima oggi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.