Le indagini

Buste esplosive inviate ai pm di Torino: hanno timbri postali di Genova

La storia di Rossella Rasulli, alla ricerca delle origini della sua famiglia

Genova. Avevano i timbri postali di Genova i due plichi esplosivi inviati questa mattina a palazzo di giustizia di Torino. Le missive, intercettate all’ufficio smistamento posta al pian terreno, erano indirizzate ai pm Antonio Rinaudo e Roberto Sparagna.

I due ordigni sono stati fatti brillare dagli artificieri nel cortile del Palazzo.

Come mittente sono stati indicati i nomi di presunti avvocati, ma si tratterebbe di un espediente per tentare di eludere i controlli. Le generalità dei legali potrebbero anche essere fittizie.

Nessuna rivendicazione al momento ma le indagini si concentrano sull’area anarchica. I due pm infatti si occupano dell’inchiesta Scripta manent che ha portato in carcere nel settembre scorso sette anarchici della federazione anarchina informale. Secondo quanto appreso nelle buste c’erano fili elettrici, polvere da sparo e una batteria. Secondo i carabinieri i plichi potevano esplodere.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.