Il "pasticcio"

Bando giovani agricoltori, Barbagallo: “Per Mai è sempre colpa di Agea”

giovanni barbagallo

Liguria. “L’assessore Mai si è infuriato con Agea, Agenzia per le Erogazioni del Settore Agricolo, perché ha invalidato il bando Psr 2014-2020 che permette di erogare incentivi destinati a chi abbia tra i 18 e i 40 anni e voglia avviare un’azienda agricola. Si è infuriato ma non si è assunto la responsabilità del problema”. E’ quanto fa notare oggi il consigliere Pd il Regione Liguria, Giovanni Barbagallo, dopo quanto successo ieri, riportato da Genova24.it qui.

“Dopo l’approvazione della Giunta Regionale, per evitare che il bando venisse bloccato, sarebbe bastato assumere preventivamente da Agea le informazioni necessarie per non incorrere nel problema che si è poi puntualmente verificato – spiega Barbagallo – Sarebbe bastato parlarne prima, lavorare con più attenzione, senza dare sempre la colpa agli altri”.

leggi anche
Stefano Mai
Il sistema
Giovani agricoltori, il “giallo” del bando invalidato. Mai contro Agea: “Da azzerare”
vigneto, vigna, fattorie didattiche
Liguria
Agricoltura, dalla Regione via al bando per le imprese giovani

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.