La copertina

Ballottaggio Genova, Luca e Paolo mettono in musica la “stecca” del M5S

Si è spento Roberto Berselli, lutto a Pietra Ligure

Genova. “Con quella faccia un po’ così, quell’espressione un po’ così che abbiamo noi che abbiamo perso a Genova” e con profondo smarrimento restiam lì al 20% e al ballottaggio non ci andiamo più”.
La copertina di Luca e Paolo a Di Martedì, dedicata al voto delle amministrative, inizia con una canzone. I due comici intonano Paolo Conte, rivisitando la celebre Genova per Noi in chiave elettorale, con primo destinatario il M5S che, proprio nella città di Beppe Grillo, ha raccolto il 18% dei voti ed è stato escluso dal ballottaggio.

<iframe src=’http://www.la7.it/embedded/la7?&tid=player&content=215791&title=LucaePaolocantanoConquellafacciaunpo&#039;così’ width=’100%’ height=’360′ allowfullscreen frameborder=’0′></iframe>

Fra le note hanno anche il caso Cassimatis, (che infatti ha condiviso sul suo profilo Facebook). “Eppur parenti siamo un po di quella gente che ce l’ha che gli abbiamo detto di non votare Marika, ma il nostro bravo candidato che nessuno l’ha cagato, e han dato il voto a Toti e Berlusconi”, tirando anche la frecciata “al blog che alacremente ci comanda di votare Pirondini”.

E’ solo il primo minuto della satirica analisi del voto, ma tanto basta per far arricciare il naso a qualche commentatore 5 stelle.

Più informazioni
leggi anche
m5s post elezioni
Dopo la sconfitta
Luca Pirondini: “Il 25 giugno vado e voto scheda bianca, non chiedo ai genovesi di scegliere tra la padella e la brace”
Gianni Crivello
La replica
Ballottaggio, Crivello a Pirondini: “Spero che i suoi elettori scelgano liberamente”
municipi grafico
L'analisi
Roccaforti rosse (insidiate), cinquestelle in crescita e il vento di destra: il voto nei Municipi
mappa preferenze genova primo turno
L'analisi
Il voto nei quartieri: Bucci è già “sindaco” ad Albaro, Crivello resta forte in periferia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.