Verso il ballottaggio

Ballottaggi, Berlusconi rivendica l’unità del centrodestra. Forse venerdì a Genova

berulusconi genova cade
Foto d'archivio

Genova. Tante voci e poche certezze ma, con la campagna elettorale al “calor bianco” come quella di Genova, la possibilità che possa arrivare anche Silvio Berlusconi a sostenere il candidato del centrodestra Marco Bucci, o addirittura arrivare venerdì per chiudere la campagna prima del ballottaggio, si fa sempre più concreta.

Anche perché il risultato ottenuto nel capoluogo ligure, con un sindaco di centrosinistra indietro di oltre 5 punti ha catalizzato tutta l’attenzione politica nazionale sul capoluogo ligure. L’arrivo in città del leader storico del centrodestra, quindi, permetterebbe di rimettere in equilibrio gli schieramenti che vedono la città sempre più spesso “metà politica”di Matteo Salvini che, proprio da qui, ha annunciato la possibile “spallata” al governo.

Per ora non ci sono conferme ufficiali ma già nelle scorse ore, parlando proprio dei ballottaggi, oltre a promettere meno tasse aveva parlato anche dell’unità del centrodestra. Quella stessa unità rivendicata, pare, anche nell’incontro tenuto il giorno precedente con i vertici di Forza Italia nel corso del quale si sarebbe anche affrontata la possibilità di un suo impegno personale su alcune piazza strategiche come Genova, appunto, e Como.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.