State all'occhio

Arriva la fiera di San Pietro, ma attenzione alla “falsa” Croce Bianca

Durante la Fiera di San Pietro, attenzione ai falsi volontari

Genova. “No all’elemosina per l’ambulanza” è l’appello che Anpas Liguria, l’associazione delle pubbliche assistenze, L ancia attraverso la sua pagina facebook in vista della Fiera di San Pietro, che si terrà questa Domenica alla Foce. “Siamo sicuri che troverete curiosi figuri muniti di divise e gabelle, e talvolta barelle in disuso – spiegano – che chiederanno ai nostri concittandini qualche “spicciolo” per l’ambulanza augurandovi la peggio sorte se non foste intenzionati a fare la prevista offerta. Questi non siamo noi”.

La Croce Bianca Genovese, che dal 1905 serve i quartieri di Foce Albaro e Portoria fornendo pubblica assistenza sarà, comunque, presente ma con 2 stand regolari, in Via Casaregis lato mare e angolo Salita Vignola, dove saranno svolte dimostrazioni di soccorso, misurazione dei parametri vitali, informazione sanitaria, prenotazione servizi, distribuzione giornalini.

“Consegneremo gadget con i nostri volontari (veri volontari) e ragazzi del nostro meraviglioso Gruppo Giovani YoungERs – spiegano – e troverete anche da noi delle cassette offerte che andranno all’Associazione Onlus e non al singolo, ma saranno messe li solo nel qual caso vorreste dare qualcosa in cambio a ciò che vi offrono già gratuitamente i nostri soci nei due stand. La precisazione, come volontari per costituzione – concludono – era d’obbligo farla”.