Sanità privata

Apparecchiature mediche non dichiarate e senza revisione, denunciato odontoiatra genovese

Dopo il controllo dei Nas, è scattato il sequestro delle macchine e la multa di 30 mila euro per il medico

falso dentista savona
Foto d'archivio

Genova. Medico denunciato a piede libero per possesso irregolare di apparecchiature mediche, risultate non dichiarati e senza le revisioni previste dalla legge.

La denuncia è scattata questa mattina dopo la verifica dei carabinieri del Nas di Genova che hanno “colto in fallo” l’odontoiatra genovese: nel suo studio medico, situato nel centro cittadino, deteneva apparecchiature in grado di emettere radiazioni ionizzanti, i famosi raggi X, senza averle in precedenza dichiarate alle autorità. A seguito del controllo è emerso l’ulteriore irregolarità delle mancate revisioni.

Entrambi gli apparrecchi, del valore complessivo di 20 mila euro, sono state sequestrate, mentre al medico è stata elevata una sanzione di 30 mila euro, oltre alla denuncia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.