Top five

Dove andare in vacanza, Recco tra le cinque migliori mete d’Italia

Recco. “Recco tra le cinque località di mare e monti da visitare “assolutamente”, in estate o in inverno”. La cittadina rivierasca, al pari di Favignana, Camigliatello Silano, Bressanone e Campomarino, è stata inserita nella speciale top five dal portale di UltimOra.News, rilanciata poi dal Comune di Recco.

Dopo aver scritto delle bellezze di Favignana a Trapani e Camigliatello Silano, borgo antico e località sciistica sui monti della Calabria, sulla web rivista specializzata nel settore “Turismo e Vacanza” si passa a parlare della Comune levantino.

“Recco è una piccola località di mare situata nella costa ligure, in provincia di Genova. Recco si affaccia sul Golfo del Paradiso ed è caratterizzata da un territorio collinare. Le spiagge sono in parte sabbiose e in parte ricche di scogli. Caratterizzata da numerosi eventi legati alla tradizione gastronomica del posto, Recco è famosa per la tipica focaccia al formaggio. Da segnalare gli spettacoli pirotecnici in concomitanza con la Sagra del Fuoco (7 e 8 Settembre) e il Santuario di Nostra Signora del Suffragio. Raggiungibile in bus e in auto. Aeroporto più vicino: Genova”.