Pasticcio

In 400 per un posto da impiegato al Comune di Casarza, ma il concorso è rinviato

Per un mancato rispetto dei tempi tra pubblicazione e chiusura del bando la selezione è rinviata a fine anno

Casarza ligure

Genova. Erano già oltre 400 i candidati pronti ad affrontare la selezione necessaria per ottenere un posto a tempo indeterminato come impiegato al Comune di Casarza. Il posto “fisso” che in tanti aspettavano da anni e che, nonostante la statistica, poteva essere a portata di mano. Invece i candidati dovranno restare a bocca asciutta almeno fino a fine anno.

Il Comune di Casarza ha deciso di rinviare il concorso poiché, in base a una segnalazione pervenuta al difensore civico, non erano stati rispettati i tempi tra la pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale e la chiusura della iscrizioni per i candidati (solo 20 giorni, anziché i 30 previsti dalla normativa vigente).

Per correre ai ripari, la finestra per le iscrizioni è stata riaperta fino al 30 settembre. A segnalare il pasticcio i consiglieri comunali del Pd Andrea Telchime e Luigi Origano: “Si tratta di un errore macroscopico, che evidenzia l’incapacità dell’amministrazione comunale nell’organizzare il concorso. Abbiamo presentato un’interrogazione congiunta, firmata da tutti i gruppi di opposizione, per chiedere delucidazioni sul tema in consiglio comunale”.

Il Comune di Casarza, alle spalle di Sestri Levante, ha poco più di 6200 abitanti. Il sindaco è Giovanni Stagnaro.

leggi anche
Casarza ligure
21 novembre
Centinaia per un solo “posto fisso” al Comune di Casarza, il concorso rinviato ora ha una data definitiva
Concorso comune
In bocca al lupo
Concorso pubblico, la carica degli 11 mila per 91 posti in Comune. Viscogliosi: “Procedure sempre più veloci”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.