Il quadro

Consiglio comunale, conferme e new entry: ecco chi siederà in Aula Rossa secondo i due scenari fotogallery

Alcuni consiglieri già certi di passare, per altri dipenderà dal ballottaggio. Abbiamo costruito le composizioni in base alle due opzioni: vittoria di Crivello o di Bucci

Arcangelo Merella

Cosa può cambiare con gli apparentamenti

I due consigli sopra illustrati sono stati calcolati senza tenere conto di eventuali apparentamenti, che possono ovviamente modificarne la composizione. Da questo punto di vista, però, i risultati delle urne lasciano ben poco spazio di manovra.

Soltanto uno dei candidati, infatti, ha una chance di entrare nel parlamentino: si tratta di Arcangelo Merella, che può accedervi sia apparentandosi con Crivello che con Bucci. Se dovesse legarsi al candidato del centrosinistra, in caso di vittoria siederebbe in consiglio al posto del consigliere di Genova Cambia, Giacomo Montanari; se dovesse scegliere Bucci, invece, in caso di vittoria del centrodestra approderebbe in consiglio scalzando il nono consigliere leghista, Maurizio Amorfini.

Vai a pag. 1: chi è già sicuro di entrare in consiglio
Vai a pag. 2: il consiglio se vince Bucci
Vai a pag. 3: il consiglio se vince Crivello

leggi anche
La storia di Rossella Rasulli, alla ricerca delle origini della sua famiglia
La classifica
Consiglio comunale, Lilli Lauro e Cristina Lodi regine delle preferenze. Tra i più votati Avvenente (Pd), Balleari (Fdi) e Piciocchi
Bucci logo ge24
Verso il ballottaggio
Centrodestra, Bucci: “Giunta pronta all’80%”. E apre al M5S
Crivello
Cinque punti
Crivello: “Sarò soddisfatto quando garantiremo vittoria a giunta progressista”
mappa preferenze genova primo turno
L'analisi
Il voto nei quartieri: Bucci è già “sindaco” ad Albaro, Crivello resta forte in periferia
La storia di Rossella Rasulli, alla ricerca delle origini della sua famiglia
Chi vince e chi perde
Municipi, stop al monopolio: Centro Est, Levante e Medio Levante passano al centro destra

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.