Genova

Visite serali e multilingue: l’estate dei musei di Strada Nuova

Un nuovo modo di ammirare le meraviglie della città

via garibaldi ripavimentazione
Foto d'archivio

Genova. I Musei di Strada Nuova organizzano una serie di visite guidate alla scoperta dei propri tesori. Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e Palazzo Tursi, situati nella prestigiosa Strada Nuova, riconosciuta Patrimonio Unesco, custodiscono infatti tele di Caravaggio, Strozzi, Rubens, Van Dyck, Grechetto, Veronese, Guercino e altri ancora.

Capolavori che si racconteranno, anche in lingua inglese e francese, a genovesi e turisti nel nuovo itinerario guidato “I capolavori ti parlano – Masterpieces speaking – Les oeuvres d’art racontent”. Il visitatore avrà così occasione di incontrare grandi artisti e personaggi in un avvincente viaggio attraverso la cultura, i costumi e l’arte. Imparare a conoscere van Dyck e i suoi grandiosi committenti, Caravaggio e le sue intense immagini, Rubens con le sue vibranti pennellate.

Le visite guidate avranno luogo tutti i sabati alle ore 16 con inizio al Bookshop di Strada Nuova e durata di un’ora e mezza, a partire da sabato 3 giugno. Il visitatore potrà in conclusione della visita salire al Miradore di Palazzo Rosso, terrazzo panoramico, per abbracciare a 360 gradi la veduta dei tetti del Centro storico e della città.

Ma anche le sere d’estate a Strada Nuova si animano con visite guidate a tema, che esplorano i lati nascosti dell’arte, la vita quotidiana a Palazzo, i giardini, le dimore tra le quali spiccano le stanze abitate dalle Duchessa di Galliera. Il primo e quarto venerdì fino a ottobre alle ore 19 iniziano i tour alla scoperta dei magnifici Palazzi e dei giardini.

Questo il calendario delle visite serali:
26 maggio SCOPRIRE I MUSEI DI STRADA NUOVA
9 giugno FANTASMI A PALAZZO,
30 giugno TELE PENNELLI E CARBONCINO
7 luglio DONNE, SANTE, EROINE E POPOLANE
28 luglio A SPASSO NELLA STORIA
4 agosto TRUCCO E PARRUCCA, MODA E GIOELLI DI LUSSO
1 Settembre GIARDINI, FONTANE, TAVERNE E LATRINE
22 Settembre IL LATO NASCOSTO DELL’ARTE
6 Ottobre STANZE DELLA DUCHESSA

In collaborazione con AGTL (Associazione Guide Turistiche Liguria), EXPLORA, GENOVA IN MOSTRA, ASCOM.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.