Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Vigili del fuoco, arrivano i vertici a Genova: protesta Usb davanti ai cancelli

Più informazioni su

Genova. Un presidio, dalle 13 alle 15, davanti ai cancelli della centrale dei vigili del fuoco di Genova. Lo organizza il sindacato Usb in occasione della visita del capo dipartimento e capo del corpo prevista mercoledì 24 nel capoluogo.

Da una parte “Una dirigenza che ha messo in ginocchio il sistema di soccorso – si legge nel volantino- un riordino che oggi dimostra la sua totale inadeguatezza dei numeri sul territorio, con una età media di quasi 50 anni. E poi rinnovi contrattuali disattesi con uno stipendio fermo dal 2009, senza il riconoscimento della professinalità, ma con un continuo carico di lavoro”.

Dall’altra “una politica che rende ogni giorno sempre più debole il sistema di soccorso, aumentando competenze e sottraendo risorse e uomini”.

Il presidio “ha lo scopo di creare una assemblea permanente per preparare domande da porre in aula magna ai nostri vertici che in “pompa magna” si preparano alla sfilata pre ecclesiastica. Noi non ci stiamo: assemblea dalle 13 alle 15, tavolo con i sindacati alle 15 con i nostri vertici e partecipazione del personale con streaming in diretta alla pagina Fb“.