Civediamo a cornigliano!

Via Cornigliano chiusa per festa: torna la fiera del 2 giugno

Si replica ad un anno di distanza dalla prima edizione: niente auto dalle 9 alle 20

festa 2 giugno cornigliano

Una giornata senza auto, ma non solo. La seconda edizione di un’evento che solo poco tempo fa sarebbe stato impossibile organizzare senza spaccare Genova in due. Il prossimo 2 giugno torna, proprio come un anno fa, CIVediamo a Cornigliano!, la grande festa nel cuore della delegazione.

Una delegazione che, per l’occasione, cambierà letteralmente faccia, chiudendo completamente al traffico via Cornigliano da via Piana a via Bellini e parzialmente anche oltre. Strade e piazze a disposizione dei cittadini, che potranno, almeno per un giorno, viverle in libertà. Mentre i veicoli saranno deviati sulla strada a mare Guido Rossa. (Qui tutte le indicazioni)

E poi le bancarelle dei mercati genovesi con prodotti anche alimentari e lo sbarazzo dei commercianti che continuerà anche in via Verona, via Vetrano, via De Cavero e via Bertolotti. In via Pellizzari e in piazza Rizzolio, invece, spazio alle associazioni sportive, ai gonfiabili per i più piccoli e al mercatino di oggetti creativi. Il tutto condito con le esibizioni degli artisti di strada.

Proprio come per la prima edizione, la manifestazione è organizzata da commercianti e Pro Loco con il patrocinio di Comune e Municipio Medio Ponente e la collaborazione di Società per Cornigliano e dell’Associazione Nazionale Alpini. Per raggiungere la festa sarà operativo un servizio navetta sia da Sampierdarena che da Sestri Ponente. Bandita naturalmente l’auto, sarà possibile parcheggiare gratuitamente anche presso villa Bombrini.

leggi anche
via cornigliano
Rinascita
Lavori in corso a Cornigliano: grande festa per il 2 giugno
2 giugno
Festa della repubblica
2 Giugno: a Genova palazzi Svelati, fuochi d’artificio e gelato tricolore
Via Cornigliano
Amt
“Cornigliano in festa”, modifiche ai bus 1 e 160

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.