Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Via Cornigliano chiusa per festa: torna la fiera del 2 giugno

Si replica ad un anno di distanza dalla prima edizione: niente auto dalle 9 alle 20

Più informazioni su

Una giornata senza auto, ma non solo. La seconda edizione di un’evento che solo poco tempo fa sarebbe stato impossibile organizzare senza spaccare Genova in due. Il prossimo 2 giugno torna, proprio come un anno fa, CIVediamo a Cornigliano!, la grande festa nel cuore della delegazione.

Una delegazione che, per l’occasione, cambierà letteralmente faccia, chiudendo completamente al traffico via Cornigliano da via Piana a via Bellini e parzialmente anche oltre. Strade e piazze a disposizione dei cittadini, che potranno, almeno per un giorno, viverle in libertà. Mentre i veicoli saranno deviati sulla strada a mare Guido Rossa. (Qui tutte le indicazioni)

E poi le bancarelle dei mercati genovesi con prodotti anche alimentari e lo sbarazzo dei commercianti che continuerà anche in via Verona, via Vetrano, via De Cavero e via Bertolotti. In via Pellizzari e in piazza Rizzolio, invece, spazio alle associazioni sportive, ai gonfiabili per i più piccoli e al mercatino di oggetti creativi. Il tutto condito con le esibizioni degli artisti di strada.

Proprio come per la prima edizione, la manifestazione è organizzata da commercianti e Pro Loco con il patrocinio di Comune e Municipio Medio Ponente e la collaborazione di Società per Cornigliano e dell’Associazione Nazionale Alpini. Per raggiungere la festa sarà operativo un servizio navetta sia da Sampierdarena che da Sestri Ponente. Bandita naturalmente l’auto, sarà possibile parcheggiare gratuitamente anche presso villa Bombrini.