Week end

Via al Raduno nazionale dei campanari: i divieti e le strade chiuse a Rapallo

Campana

Rapallo. Gli allegri rintocchi delle campane pronti a risuonare in un fine settimana che si prospetta davvero unico e particolare. Prenderà il via oggi, sabato 6 maggio, e si protrarrà fino a domenica 7, il 57° Raduno Nazionale dei Suonatori di Campane, organizzato dall’associazione “Genova Carillons” in collaborazione con la Federazione Nazionale Suonatori di Campane e il Comune di Rapallo.

Ricco, il programma degli eventi inserito nel cartellone della manifestazione, che verrà ufficialmente inaugurata alle ore 15, presso il Chiosco della Musica e si svilupperà nel corso delle due giornate tra concerti di campane in diverse chiese cittadine e suonate dimostrative, concludendosi domenica al termine del saluto del vescovo di Chiavari, mons. Alberto Tanasini, presso il Chiosco della Musica.

Particolarmente suggestive saranno le esibizioni dei Campanari sul lungomare:cittadini e turisti potranno apprezzare e apprendere le varie ed antiche tecniche di suono godendosi appieno l’evento anche grazie alla chiusura al transito della passeggiata a mare, che per l’occasione si trasformerà in una grande isola pedonale rallegrata dalle melodie dei campanari.

Di seguito, nello specifico, le modifiche temporanee alla viabilità sul lungomare Vittorio Veneto stabilite dall’ordinanza emessa dalla Polizia Municipale rapallese. divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli, dalle ore 08.00del 06/05/2017 alle ore 20.00 del 07/05/2017; chiusura della circolazione veicolare dalle ore 10.00 del 06/05/2017 alle ore 20.00del 07/05/2017.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.