Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Undicimila a Genova per la notte dei musei. Tutto esaurito negli alberghi fino al ponte del 2 giugno

Tutto esaurito anche per concerti e visite guidate. Genova fa ancora il pienone di turisti

Più informazioni su

Genova. Successo a Genova per la Notte dei Musei: sono stati più di undicimila i partecipanti alla tredicesima edizione della Nuit, la “notte bianca” ideata dal Ministero per la Cultura francese.

Molto ricca e variegata l’offerta che ha coinvolto tutta la città, dal ponente al levante. Tanti i turisti, sia italiani che stranieri, che hanno partecipato alle iniziative.

A Strada Nuova esauriti sia le visite guidate (137) sia i concerti nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi e all’Auditorium di Palazzo Rosso. Al Sant’Agostino molto bene la cena medievale (250 partecipanti) per la raccolta fondi per il Pallio e anche gli intrattenimenti musicali e la presentazione degli affreschi restaurati di Valerio Castello (totale ingressi circa 1.000). Buoni i numeri delle iniziative al Chiossone (più di 800 ingressi) e al Museo di Storia naturale (822).

Le iniziative – performance e spettacoli teatrali, intrattenimenti musicali e coreografici, letture e laboratori per bambini, visite guidate, installazioni e giochi – si sono svolte tutte all’interno dei percorsi museali ed erano legate alle collezioni per temi, argomenti e periodi storici.

Tutto esaurito negli alberghi, non soltanto per il fine settimana appena trascorso, ma anche fino al ponte del 2 giugno.