Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Un sito web per votare l’area marina protetta preferita e vincere una vacanza

Fa parte del progetto a favore dell'ambiente ideato dai marchi genovesi Asdomar (tonno in scatola) e Seac (attrezzature da sub)

Genova. Due aziende genovesi, entrambe hanno a che fare con il mare, unite per un progetto che proverà a raccontare e a promuovere le aree marine protette. Generale Conserve, sede a Genova, titolare del marchio As Do Mar, seconda azienda nel mercato del tonno olio. E Seac Sub, importante società nel settore della subacquea, fondata nel 1971 a San Colombano Certenoli.

La partnership nasce dalla comune attenzione alla salvaguardia dell’ambiente marino, per entrambe le aziende vitale risorsa da proteggere e mantenere. Il progetto affianca una donazione, attività divulgativa su un sito dedicato (http://areemarine.asdomar.it/) e un concorso ad hoc, lanciato a sostegno delle Aree Marine Protette italiane.

“Siamo orgogliosi di questo progetto che ci vede protagonisti a supporto delle aree marine protette italiane, veri e propri tesori di salvaguardia del nostro ecosistema marino. Un’attività che sposa appieno i valori di As Do Mar da sempre attiva per il rispetto dell’ambiente e la salvaguardia del mare e delle specie che lo popolano” dichiara Giovanni Battista Valsecchi, direttore generale di Generale Conserve. “Il mare è sempre stato fonte di ispirazione primaria della filosofia e dei prodotti Seac – aggiunge Daniele Arata, presidente Seac Sub – sappiamo quanto è importante portarne rispetto e preservarne la biodiversità per un futuro ambientale ecosostenibile”.

Come funziona il concorso. Sul sito web http://areemarine.asdomar.it/ fino al 3 settembre, i visitatori potranno votare la propria area marina preferita: la più votata riceverà da Asdomar una donazione di 20 mila euro e da SEAC attrezzature subacquee per 3000 euro.

Inoltre fino al 6 dicembre una confezione speciale di tonno Asdomar metterà in palio un soggiorno per 2 persone nell’Area Marina Protetta preferita e 250 maschere SEAC Italia Limited Edition. Inserendo il codice unico presente all’interno delle confezioni sarà possibile aggiudicarsi subito una delle maschere professionali, messe in palio ogni giorno. Al termine del concorso l’estrazione del viaggio nel blu di un’Area Marina Protetta.