Domani

“Un Campione per Amico”: a Genova Panatta, Lucchetta, Graziani e Chechi

Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi

Genova. Arriva a Genova “Un Campione per Amico”, la manifestazione a carattere sportivo-educativo, promossa da quattro miti dello sport italiano come Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi, in collaborazione, per l’ottavo anno consecutivo, con Banca Generali.

A causa del previsto maltempo l’evento, invece che in Piazza della Vittoria l’evento si sposterà presso il 105 Stadium (Lungomare Giuseppe Canepa, 155) dove i quattro importanti testimonial insegneranno ai bambini delle scuole elementari e medie inferiori cittadine, non solo i segreti per diventare dei veri campioni, ma soprattutto cosa vuol dire vivere lo sport attraverso l’integrazione, il rispetto delle diversità, la determinazione e la passione che l’esempio di una guida-campione può fornire.

Sarà compito infatti di Adriano, Andrea, Francesco e Jury, domani (giovedì 4 maggio), a partire dalle ore 9.30, trasmettere ai giovani carattere e sana competizione, tipici valori dello sport e della vita. L’obiettivo del tour è quello di avvicinare i ragazzi ad un’attività fisica regolare, indispensabile insieme ad una corretta alimentazione, per lo sviluppo e la crescita sana.

Tra i protagonisti dell’edizione 2017 c’è Banca Generali che per l’ottavo anno consecutivo ha voluto testimoniare la propria presenza ad un evento che unisce lo sport, l’educazione ai valori che porta con se’ e le nuove generazioni, sottolineando l’importanza di una guida etica nella figura del campione sia nello sport sia negli altri ambiti della vita. “Siamo veramente felici di promuovere a Genova un evento che non è solo sportivo ma racchiude in se valori fondanti di vita e di relazione” – spiega Alessandro Mauri, Area Manager di Banca Generali Financial Planner in Liguria e Lombardia – “crediamo sia importante trasmettere alle nuove generazioni i valori positivi dello sport e avviarli anche ai primi passi nell’educazione finanziaria, tema di grande rilevanza che purtroppo vede l’Italia ancora troppo indietro nelle classifiche internazionali”.

Grazie all’organizzazione di AP Communication ed alle partnership che essa ha saputo stringere con le Istituzioni, l’evento, patrocinato da CONI, è diventato negli anni la più importante iniziativa che lega lo Sport al mondo della Scuola.

“Ogni anno questa manifestazione riesce a trasmettere sensazioni uniche – spiega Adriano Panatta – non a caso ha raggiunto ormai numeri importanti in termini di adesioni e di aspettative. Lo sport è il giusto traino per trasmettere ai ragazzi i valori essenziali che coniugano la competizione sportiva a quella della vita, dove i risultati arrivano sempre per chi sa aspettare, per chi ha tenacia, per chi rispetta il lavoro proprio e degli altri”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.