Sotto il sole

Tutti i colori della fede: cappelli e ombrellini in piazzale Kennedy alla ricerca dell’ombra che non c’è fotogallery

Fantasie senza fine per i fedeli della messa celebrata da Papa Francesco

proteggersi dal sole per papa francesco

Genova. L’anticiclone che ha permesso a Papa Francesco di visitare una città quasi estiva e senza l’ombra di una nuvola ha fatto mettere in moto la fantasia di fedeli e pellegrini. Specialmente di coloro che, sin dal mattino, si sono rassegnati a posizionarsi nell’assolatissima piazzale Kennedy.

Berretti, cappellini, visiere, bandane, ombrelli copricapi di paglia e – per i più sprovveduti, ma ingegnosi – di carta. E colori, tanti e giocati su mille fantasie: praticamente impossibile individuare due cappelli uguali.

Qualcuno ha trovato ristoro, e un po’ di ombra, sotto gli spalti dedicati ai media. La visuale ne perdeva, ma c’è chi davvero non ne poteva più.

Ecco una galleria di immagini raccolte in piazzale Kennedy. E voi? Vi riconoscete?

leggi anche
Papa a Genova
Genova
Centomila abbracci per Papa Francesco: “Lavoriamo per il bene comune e la pace”
Papa Francesco a Genova
Genova
Papa Francesco, in piazzale Kennedy sale l’attesa sotto il sole, tra cappellini creativi e la caccia a un centimetro d’ombra
Infiorata sul palco di piazzale Kennedy
Fotonotizia
Infiorata sul palco di piazzale Kennedy per Papa Francesco
il gelato di papa francesco
La curiosità
Il gelato del papa? Il dulche de leche o lo sfarzoso curcuma e polvere d’oro

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.