#lamialiguria

Turismo, fino a domenica la Liguria gestirà il canale twitter @Italia

Un'opportunità per far conoscere le bellezze della nostra Regione

Mobile

Genova. Da oggi fino a domenica 21 maggio, il canale Twitter di @Italia sarà gestito dal Social Media Team di @TurismoLiguria. Un’opportunità per far conoscere le bellezze e gli eventi che si svolgeranno nei prossimi mesi.

Dopo il boom di visibilità raggiunto nei mesi scorsi dagli account Social del Turismo in Liguria e gli ottimi risultati ottenuti con la campagna #lamialiguria, la Regione sbarca direttamente sul canale ufficiale dell’Italia su Twitter che con i suoi 110.000 follower sarà invaso dalle nostre meraviglie.

Uno strumento ulteriore per rafforzare il brand #Lamialiguria, sempre più conosciuto anche al di fuori dei confini nazionali, e per dare visibilità ad un calendario editoriale fitto di eventi e di iniziative. Prima fra tutte, la partecipazione della Liguria a SlowFish, con il lancio della Milano Sanremo del Gusto, nuovo itinerario enogastronomico lungo il tracciato della celebre corsa.

Continua la crescita della campagna #lamialiguria, con un numero di follower in costante e crescente aumento (quasi 3.000 negli ultimi 15 giorni), la Pagina Facebook Liguria può contare ormai su una fanbase di circa 144.000 utenti solida e attiva che dimostra giorno dopo giorno il proprio affetto ed entusiasmo per la ricchezza del territorio, inviando moltissime foto e video per condividere la propria esperienza turistica in Liguria.

I dati parlano chiaro, dopo gli ottimi risultati ottenuti dalla campagna su Twitter e Instagram, che è risultata al secondo posto come operazione social di maggior successo di primavera, sono lusinghieri anche i dati raggiunti nell’ultimo trimestre dalla pagina Facebook @Liguria che si posiziona al primo posto tra le pagine delle Regioni Italiane nel Tourism Social Report 2017 stilato dallo Studio Giaccardi e Associati per Interazioni Totali e per Engagement, indicatori importanti per valutare la performance della pagina.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.