Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tpl, mense scolastiche, rifiuti: Genova la più cara. Candidati sindaco a confronto foto

Il dibattito pubblico, organizzato dalle Associazioni Liguri dei Consumatori, si svolgerà domani pomeriggio al piano rialzato del Mercato Orientale

Genova. In una recente indagine Assoutenti, in collaborazione con Istituto Ligure del Consumo, ha raccolto e confrontato le tariffe di alcuni servizi pubblici in città, comparandoli con quelle di altre cinque aree metropolitane di dimensioni scelti in una “forbice” tra 300 mila e 900 mila abitanti, Torino, Genova, Firenze, Palermo, Bologna, Bari.

La comparazione ha preso in considerazione le tariffe dei servizi pubblici di: Trasporto pubblico locale, taxi, parcheggi, raccolta e smaltimento rifiuti, igiene urbana, ristorazione scolastica.
Su 16 variabili tariffarie divise in 5 categorie Genova è risultata la città più cara 12 volte.

E proprio sul tema del servizi pubblici e sul futuro della nostra città verterà il dibattito pubblico organizzato per domani pomeriggio alle 17 al piano rialzato del Mercato Orientale dalle Associazioni Liguri dei Consumatori durante il quale ai candidati sindaco verrà chiesto di approfondire il programma elettorale in materia di trasporto e mobilità urbana, ristorazione e servizi scolastici, smaltimento rifiuti e raccolta differenziata, piani tariffari.