Le informazioni

Torna il Centro Estivo del Villaggio del Ragazzo: aperte le iscrizioni

Centro Estivo Villaggio del Ragazzo

Genova. Anche quest’anno riparte Giochinsieme, il Centro Estivo del Villaggio del Ragazzo rivolto a bambini/e e ragazzi/e dai 4 ai 14 anni presso il Centro San Salvatore a Cogorno.

Da oltre sessant’anni, i soggiorni del Villaggio del Ragazzo vogliono essere un’occasione per trascorrere insieme un’estate educativa e divertente, tra momenti di gioia, festa e amicizia. Lo staff degli educatori dell’Area Socio Educativa del Villaggio è già da tempo all’opera per preparare il Centro Estivo, che si articolerà su sette settimane a base di giochi, piscina, gite e musica.

Gli operatori saranno pronti ad accogliere i partecipanti tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 16:30. Per chi lo desidera, sarà possibile prolungare l’orario a partire dalle 7:30 del mattino fino alle 17:30 del pomeriggio.

A disposizione ci sarà un servizio gratuito di trasporto andata/ritorno, il servizio mensa con la possibilità di accedere a menù differenziati per eventuali problemi di allergie o intolleranze alimentari, e la grande piscina di 12 metri per 6 pronta per giornate acquatiche presso il Centro San Salvatore. Una volta la settimana è prevista una speciale Giornatona, durante la quale si terranno particolari attività ludiche ricreative (gita, giornata al mare o giochi d’acqua).

Per il terzo anno consecutivo continua, inoltre, la collaborazione col Comune di Rezzoaglio, che permette di partecipare al Centro Estivo anche i ragazzi della Val d’Aveto. Come ogni anno, tutto il periodo e le attività del Centro Estivo saranno connotate da un’ambientazione fantastica, con momenti di teatralizzazione all’inizio e alla fine della settimana, che in quest’edizione sarà ispirata ai personaggi del film di animazione Cattivissimo Me.

Le iscrizioni al Centro Estivo si ricevono presso l’Ufficio Area Socio Educativa del Centro San Salvatore dal lunedì al venerdì ore 8:30/12:00 e ore 13:00/17:30 (il martedì ore 16:00).

Sulla pagina web del sito del Villaggio del Ragazzo dedicata a Giochinsieme (www.villaggio.org/online/giochinsieme) è possibile scaricare la scheda d’iscrizione e sono presenti, oltre alle foto e i video che illustrano le attività del Centro Estivo, tutte le informazioni dettagliate relativamente al programma settimanale, i servizi, gli orari, le quote d’iscrizione e i materiali consigliati.

Contatti: Email: diego.lorenzutti@villaggio.org, Telefono Ufficio Area Socio Educativa: +39 0185 375219 oppure 0185 375275, Centralino Centro San Salvatore: +39 0185 3751, Pagina Facebook Giochinsieme Villaggio del Ragazzo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.