Gli appuntamenti

Street food e Slow Fish, ravioli e focaccia: feste e sagre a Genova e in provincia

Per tutti i gusti

Genova. Con l’arrivo della bella stagione tornano anche le sagre e gli altri appuntamenti gastronomici a Genova e in provincia. Partendo proprio dal capoluogo, c’è Slow Fish (da oggi, giovedì 18, a domenica 21) al Porto Antico e lo Street Food ai Giardini di Brignole (da domani, venerdì 19 a domenica 21).

Grandi protagonisti di questo fine settimana di maggio saranno i ravioli, con la sagra di San Siro di Struppa (sabato 20), dove verrà servito il Tris di ravioli nell’area Dotta. Festissima 2017 a Sant’Olcese. Il programma, che prevede due giornate (sabato 20 e domenica 21), mette in risalto le attività dei borghi marinari della Riviera e dei centri collinari e montani, con gastronomia e banchetti.

Sagra della Focaccia al formaggio a Sussisa, nel Comune di Sori. Sabato 20 stand gastronomici aperti dalla 19, mentre domenica 21 dalle 12 fino a sera. L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia e il cibo sarà accompagnato da buona musica.

Domenica 21 sagra dell’asado a San Colombano Certenoli. Stand aperti dalle 12.30 e pomeriggio danzante.
In riviera va in scena “Chiavari in Fiore”, mostra-mercato di piante e fiori nel centro storico (sabato 20 e domenica 21), mentre per la Giornata europea dei Mulini, appuntamento al mulino di Ra Pria a Belpiano (Borzonasca), con visite sabato 20 e domenica 21 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Girandola di Libri in via Terzonasca a Gattorna (sabato 20 dalle 10 alle 19). Un grande bookcrossing per adulti e bambini con oltre 600 libri tra cui scegliere. Inoltre incontri con scrittori di romanzi e di canzoni, animazioni per bambini e aperitivo per tutti. In contemporanea per i non lettori, possibilità di visitare il polimuseo del giocattolo, delle curiosità naturalistiche e della civiltà contadina e il 5° compleanno del museo del videogioco, il primo in Italia.

Tanti appuntamenti, che danno l’ufficiale via alla stagione delle sagre e delle feste.

leggi anche
Slow Fish 2017
Capitale del mediterraneo
Il Palazzo del Mare diventa la “casa” di Slow Fish: l’idea lanciata a Genova
Street food a Genova
Salotto del gusto
Ai Giardini di Brignole arriva il meglio dello street food e delle birre artigianali
Notte dei Musei
Che fare?
Musei in notturna, la fiera dell’elettronica e la biodiversità al Righi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.