La celebrazione

Si alza il sipario sul 18° Galà delle Stelle nello Sport

Giovedì 1 giugno alle ore 11 la presentazione presso la Sala Trasparenza della Regione Liguria

Stelle nello Sport

Genova. Il tappeto rosso della Notte degli Oscar dello Sport ligure è pronto a essere srotolato. Per il 18° anno. Le stelle sportive della Liguria ancora una volta sono di primissimo piano e verranno celebrate venerdì 9 giugno nella magnifica location del Porto Antico di Genova, nella Sala Grecale dei Magazzini del Cotone.

La platea sarà ancora una volta eccezionale. Al fianco delle maggiori autorità, istituzionali e sportive, ci saranno testimonial di livello internazionale che saliranno sul palco per premiare gli sportivi liguri dell’anno e promuovere il messaggio solidale a favore della Gigi Ghirotti onlus a cui è dedicato l’intero progetto Stelle nello Sport.

Per partecipare al Galà è necessario prenotarsi allo 0103626961 o via mail all’indirizzo info@stellenellosport.com. L’ingresso è gratuito. Al termine del Galà i volontari guidati dal professor Henriquet raccoglieranno donazioni e regaleranno ad ogni partecipante una dolce cadeaux firmato Panarello.

Giovedì 1 giugno alle ore 11 in Sala Trasparenza della Regione Liguria ci sarà più di un antipasto. Michele Corti (ideatore del progetto) e Marco Callai (coordinatore), affiancati dall’assessore regionale Ilaria Cavo, dal presidente del Coni Liguria, Antonio Micillo, e dal professor Franco Henriquet, sveleranno i nomi degli ospiti d’onore e illustreranno le esibizioni e interventi che ancora una volta renderanno unica la serata.

Saranno anche “anticipati” due Oscar di Stelle nello Sport. A Martina Mongiardino, eletta sportiva dell’anno e capace di griffare la scorsa settimana due nuovi record del mondo di apnea endurance. Con lei i giovani campioni d’Italia Under 14 della Colombo Genova Volley.

Sarà anche l’occasione per tracciare un bilancio di questa 18ª edizione di Stelle nello Sport che ha superato i 349 mila voti per l’elezione degli sportivi ma ha anche coinvolto 3.414 studenti nel concorso “Il Bello dello Sport” e ha ricevuto 252 foto nella 5ª edizione del Premio Nicali.

Più di 30 gli incontri nelle scuole con il progetto “Una Classe di Valori” con oltre 6.000 studenti raggiunti con la presenza di campioni ed incontri sull’educazione alimentare. Un mondo di attività che troveranno una fantastica conclusione nella Festa dello Sport, programmata nei giorni 9, 10 e 11 giugno al Porto Antico di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.